Il primo post è sempre una palla

12:36

Quanta verità in un solo titolo: il primo post è sempre una palla.
E non mi riferisco solo al fatto che trovare qualcosa da dire in un post introduttivo sia difficile, ma anche alla noia mortale che provoca la lettura di questo genere di introduzioni. 

Io ve lo dico subito, così ci togliamo sia il dente che il dolore, questo è un blog di recensioni, o meglio, vorrebbe esserlo, ma conoscendomi ci saranno dei post in cui parlerò di cose talmente random che probabilmente la vostra prima reazione sarà "MJ, perché ti droghi?"
Vorrei dirvi che mi dispiace, ma chiaramente mentirei spudoratamente. Quindi ricominciamo.
In questo blog troverete principalmente recensioni. Troverete me che vaneggio parlando di libri, che mi lmento di come quel secondo volume stoni all'interno della libreria per via dell'edizione sfasata, o di come abbia di nuovo letto una graphic novel al posto di un romanzo e quindi vi troverete la recensione della graphic novel. Oppure vi parlerò di serie televisive, o film, o di quella nuova mostra che hanno aperto a Milano e che proprio tutti dovreste andare a vedere perché l'arte è una gioia per gli occhi (e per il vostro cervello). O magari parlerò del nuovo hobby che ho deciso di provare, perché dopo tutto provare non costa niente, ma non preoccupatevi dopo un mese di profondo entusiasmo cambio argomento e mi butto su altro.
Insomma, vorrei dirvi che ci sarà un filo logico, ma anche quella sarebbe una menzogna e non ha senso mentire fin dal primo post. 

Quindi cerchiamo di concentrarci sulle cose sono sicuramente vere.
Il blog partirà ufficialmente il 10 di Maggio, quindi dopo domani - perché 10 è un bel numero, tondo e intero. 
I primi post saranno sui seguenti argomenti: 
- Le nostre anime di notte, di Kent Haruf
- Il gigante sepolto, di Kazuo Ishiguro
- Star Wars Rogue One
- perché vorrei comprare un sacco di libri alla Fazi, ma ho degli scrupoli a farlo
- cos'è un Bullet Journal e come si fa
- fumetti DC, sì? no? Come approcciarsi a un universo un po' incasinato - leggi "un sacco incasinato"
Non necessariamente in quest'ordine. Però almeno ho le idee chiare su qualcosa, il che vi assicuro è un evento, perché ci sono delle volte in cui nemmeno so se andare a destra o a sinistra - e il fatto che a ventisette anni ancora mi confonda è ininfluente vi dico, ininfluente!

Bene, ora che il peggio è passato, e con peggio intendo il post introduttivo, lasciate che vada a preparare tutto per il 10. E con tutto, invece, intendo qualcosa da darvi da leggere onde evitare che il blog affondi ancora prima di salpare.
Ci vediamo il 10!

Maryjane.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Lettori fissi